domenica 14 agosto 2016

La via dei Bani ‘Alawi

La via dei Bani ‘Alawi
1399533179
  da: Al-Habib ‘Abdallah bin’ Alawi bin Hasan al-‘Attas Naf’anAllahu Bih
Tradotto da: Dr. Mostafa al-Badawi  
Abbiamo la fortuna di avere in nostro possesso il Kitab (libro) dal titolo Al-‘ilm non-Nabraas fi’t Tanbeeh ‘Alaa Minhajj I’l Akyaas da Tahir al-Anfaas al-Habib’ bin Abdallah ‘Alawi bin Hasan al-‘ Attas, che è stato tradotto come il modo dei Bani ‘Alawi dal Dr. Mostafa al-Badawi.            In primo luogo la discesa della nobile famiglia dei Bani ‘alawi è spiegata al termine del quale vi sono estratti dal libro dove vengono presentati in modo da poter conoscere la vita degli Awliya Allah, o gli amici di Allah.

Discesa e Linea

I Bani ‘Alawi sono i Sadat ashraaf (nobili discendenti) del nostro amato Profeta Muhammad Mustafa Sallallahu’ alayhi wa Sallam. Essi fanno riferimento all’Imam ‘Ali Al-‘Uraydi, figlio dell’Imam Ja ° far as-Sadiq, figlio dell’Imam Muhammad al-Baqir, figlio dell’Imam’ Ali Zainul ‘Abideen, figlio dell’Imam Husain, figlio di Sayyidina’ Ali e Sayyidatina Fatima az-Zahra la figlia benedetta del nostro amato profeta Muhammad Mustafa Sallallahu ‘alayhi wa Sallam.
Il nostro amato profeta Sallallahu ‘alayhi wa Sallam è Khaatam-un-Nabiyyeen (l’ultimo dei Profeti,’ alayhimussalam). Sayyidina ‘Ali Rady Allahu’ anhu è la Porta della Conoscenza. Sayyidatina Fatima Zahra az-Rady Allahu ‘Anha è la leader delle donne in Paradiso. Sayyidina Imam Husain Rady Allahu’ anhu è il leader dei martiri. L’Imam ‘Ali Zainul’ Abideen è As-Sajjaad, l’orgoglio di tutti gli adoratori di Allah. L’Imam Muhammad al-Baqir è un mare di conoscenza. L’ Imam Ja ° far as-Sadiq è l’Imam u’l Muslimeen del suo tempo.

Imam ‘Ali al-‘Uraydi era il figlio benedetto del Imam Ja ° far as-Sadiq. E ‘nato a Medina. Dopo che suo padre è morto, ha lasciato Madina per la città di Al-‘Urayd dove divenne lo Shaykh di tutti Bani Hashem e il Naqib (prefetto) dei discendenti del nobile Profeta, Sallallahu ‘alayhi wa Sallam. Era un uomo di grande conoscenza, un trasmettitore di Hadith Shareef (i detti profetici), e lui è stato citato in un gran numero di libri scritti dal famoso ulama ‘dai suoi e dai successivi. Ha avuto un figlio di nome Imam Muhammad anche lui nato a Medina. Dopo che suo padre è morto, ha lasciato per Bassora in Iraq, dove divenne il Naqib dell’Ahl-Bayt u’l (della Casa benedetta del nostro amato profeta Sallallahu ‘alayhi wa Sallam). Era un uomo di grande cultura che ha preferito l’isolamento ed è stato conosciuto per il suo zuhd (astinenza). L’ Imam Muhammad ibn ‘Ali al-‘Uraydi ha avuto un figlio di nome Imam’ Isa. Egli è stato anche un grande ‘alim (dotto studioso) e’ Arif (maestro spirituale) che era conosciuto come al-Naqib perché ha sulle spalle la responsabilità di questa posizione a Bassora.

L’Imam ‘Isa bin Muhammad ha avuto un figlio di nome Ahmad nato a Bassora. Tabari, il famoso Alim ‘e storico, lo tenne in grande considerazione e gli diede immenso rispetto. Ha mantenuto la compagnia di Bishr Ibn Al-Harith, tra gli altri. Si è esibito nell’Hajj del 318 AH e ha migrato ad Hadramaut in quell’anno in cui ha chiamato la gente ad Allah. E ‘stato dato il titolo di Al-Muhajjir (dell’Emigrante) in primo luogo perché aveva viaggiato sul percorso ad Allah e in secondo luogo perché era emigrato dall’Iraq a Hadramaut dove i suoi discendenti sono diventati l’illustri’ Alawi Sadat. Morì nel 345 AH Suo nipote che è diventato anche un grande Imam è stato il primo ad essere chiamato ‘alawita da cui il nome di Bani’ alawiti è derivato. Così tutte gli ‘alawiti di Hadramaut, India, Hijaz, Africa, Indonesia, Malesia, Singapore, Myanmar (ex Birmania), e il resto del mondo si riferiscono all’Imam’ Alawi bin ‘Ubaidullah bin Ahmad bin’ Isa Al-Muhajjir che traccia la sua discendenza direttamente al Rasulullah Sallallahu ‘alayhi wa Sallam. Naf’anAllahu bihim, che Allah wa Ta’ala Sub’hanahu faccia beneficiare tutti spiritualmente, Aameen.

Ecco alcuni estratti dal libro

La Via dei Bani ‘Alawi è il Corano e la Sunna

“Così è noto che il metodo del Bani ‘alawita Sadat non è altro che il Libro e la Sunna. Essi hanno diversi gradi di Allah ed è consapevole di quello che fanno “. “Questo è il metodo della Husaini Bani ‘Alawi Sadat di Hadramaut, trasmessa da padre in figlio e di generazione in generazione, ed è stata tramandata dall’Imam al-Husain da Zain ul Abedin ad Al-Baqir, Al-Sadiq e a tutti i grandi Salaf (predecessori giusti), fino ad oggi “. “Loro si sono maggiormente preoccupati con le scienze del Libro, della Sunnah e del Tasawwuf, in particolare il Kitab-ul-Tanbih, Al-Muhazib, i libri dell’Imam al-Ghazali e quelli dell’Imam Muhyuddin Al-Nawawi. Hanno prestato grande attenzione ai libri dell’Imam al-Ghazali, soprattutto Ihya’, Albaseet, Alwajiz e Al-Khulasa. Hanno anche prestato grande attenzione agli Hadith e molti tra loro hanno raggiunto il rango di Hafiz (che conoscevano i libri dehli Hadith Shareef a memoria) “. “Il nostro maestro Imam ‘Aydaroos bin’ Umar al-Habshi ha scritto nel suo libro ‘Iqd Alyawaqit Aljawharia che gli Alawi sono tutti sunniti, Shafe’is, Ash’aris”.
 
Il loro carattere

“Quanto più essi sono stati sollevate in ranghi e stazioni (spirituali) più hanno ritenuto che fossero i più insignificante della creazione di Allah. Hanno preso le migliori e più pure qualità morali, si stabilirono in Scienze esteriori, e divennero tali ogni volta che uno di loro è visto il ricordo di Allah è immediatamente il centro di attenzione”. La maggior parte di loro preferisce l’isolamento e non amano l’importanza e la fama. Questo è stato indicato dal nostro maestro Shaykh Abu Abkr Al-‘Aydaroos, che era uno dei più illustri e famosi, quando ha detto: «Vorrei che non avessimo mai conosciuto nessuno e che nessuno di noi sia noto, vorrei che non non ci fossimo mai stati , vorrei che non fossimo mai nati “. Alcuni di loro preferiscono l’umiltà e una vita ascetica, quelli che l’ignorante pensa ricchi a causa della loro integrità“, contenti di quel poco che hanno ottenuto dalla Dunya (il mondo), nascosto e sconosciuto, il loro stato velato fino al punto di essere quasi totalmente impercettibile. Il nostro maestro il Qutb ‘Abdallah bin’ Alawi Al-Haddad, che è un esperto di critica, ha descritto quelli gloriosi in tal modo:

La loro spesa è ricca nel migliore dei modi, sperando nella ricompensa da parte di Allah
Sono vestiti di pietà e pudore
il loro scopo è il Misericordioso, quando parlano e agiscono
Le loro parole sono vere e la loro guida le azioni
i loro segreti sono vuoti dal barare e dal rancore
Inviati al loro Signore, in piedi davanti a lui implorandolo,
Lodato e Maestoso è Lui al di là di ogni confronto

E il nostro maestro il Qutb ‘Ali bin Abu-Bakr ha detto nel suo libro Albaraqa Almushayika di loro e del loro comportamento che cosi’descrive:

“I discendenti di Imam Shihab-ul-Deen Ahmad bin ‘Isa sono venunti ad Hadramaut e si stabilirono in Tarim. Sono alti e nobili, i loro personaggi sono alti, i loro meriti brillanti, loro stessi in posizione verticale, la loro determinazione ‘Alawi, le loro volontà Mustafawi. Hanno cancellato le loro forme, annientato loro stessi, e preferivano gli altri a loro stessi anche quando erano in disperato bisogno. Essi non ha accolto i loro diritti contro gli altri, cancellato la loro percezione di se stessi, e mentre si comportavano in tal modo, non dicono che concedevano altri favori…

E lui ha detto da qualche altra parte, che Allah sia soddisfatto di lui: “Ci sono tra i Bani-‘Alawi molti fuqaha (giuristi), ‘ulama (apprese), imam e sceicchi venerabili, aqtab, awtad, e Abdal (maestri spirituali). Essi sono ‘maestri Awliya ibad che si sono allontanati da tutto, ma Allah e il loro cuore sono diventati totalmente immersi nel suo amore. Essi sono uniti alla perfezione dei Nabawi onorati e al Mustafawi lignaggio alla perfezione seguendo il Libro e la Sunna, insieme con le credenze del suono. Hanno ricevuto l’eredità Muhammadi, i segreti ahmadi, e quelli dei ‘Isawi, Musawi, Ibrahimi, ed il patrimonio profetico.

“E ‘stato detto che la conoscenza dei segreti (spirituali) e gli stati (spirituali) dei (maestri spirituali) Arifin sono al di là dei limiti della ragione e non soggetti al potere del pensiero o di acquisizione da parte dell’azione”.

Shaykh Zarruq ha detto nel suo Regolamento di Sufismo: “La conoscenza è costruita sulle ricerche e sulle indagini. I membri spirituali sono costruiti sulla resa e sulla fede. Quando un ‘Arif (maestro spirituale) parla dal punto di vista della conoscenza, le sue parole sono pesate per la loro origine del libro, la Sunna, e i detti del Salaf (predecessori giusti), per la conoscenza viene pesato in base alla sua fonte. Quando parla dal punto di vista dello stato (spirituale), il suo grado spirituale di conoscenza è accettato senza obiezioni, perché viene raggiunta solo in un modo simile al suo, è secondo la sua percezione, ed impartendo la sua conoscenza in modo che dipenda dalla sua onestà. Egli non è da imitare, la validità di questo non è generale, ma limitato a coloro che sono come lui.”

L’Amato Profeta è un mediatore di segreti spirituali

“Tutto questo, naturalmente, apparteneva alla fonte della loro nobiltà perfetta, la loro guida sul ideale anche percorso, perché è, pace e benedizioni su di lui e la sua casa, la fonte di segreti invisibili e luci del Malakut ( Regno celeste), e tutto ciò che chiunque riceve non è che un atomo dal suo oceano traboccante e travolgente segreto.

Il Misericordioso non ha inviato e non invia una misericordia che sale o scende Nella Malakut di Allah o il Suo Mulk, di qualcosa di particolare o generale, ma che Taha, il Prescelto, Ahmad, il suo amato, ha selezionato come Messaggero ed è la sua fonte, questo è noto da tutti gli uomini della ragione “.

La Tariqa (Via Spirituale)

Allah Sub’hanahu wa Ta’ala dice nel Sacro Corano Kareem:
E coloro che si sforzano in noi, li guida per le nostre strade e Allah è con coloro che eccellono.
Se (il nostro amato profeta) ci fa Guida ad un retto percorso, il percorso di Allah al quale appartiene ciò che è nei cieli e sulla terra coincide ed è Allah che faremo tutti ritorno.

Qui finiscono le traduzioni dei versi del Corano. Ora per tornare alle citazioni dal libro. L’Imam ‘Abdallah bin’ Alawi Al-Haddad ha detto:. Il modo dei Bani ‘Alawi è quello di avere credenze compiute (aqida), l’attaccamento alla shaykh (maestro spirituale), riguardano lo Shaykh, e l’istruzione attraverso il segreto Questo è il metodo dei Salaf (predecessori giusti) come Hasan al-Basri e altri. Sappiate che il percorso del Sadat della famiglia di Abi-‘Alawi è la retta via di Allah. Sono tra coloro ai quali egli ha concesso i favori della sua obbedienza e  del suo Messaggero, e la compagnia dei profeti, siddiqin (veritiero), Shuhada (testimoni), e salihin (pii), e sono i migliori dei compagni. Qualunque sia la differenza dalla loro via  è contraria ad essa e ha percorsi disperdenti che portano lontano da quella di Allah, perchè il loro metodo si basa sulle credenze dei loro Salih Salaf (predecessori giusti), sulla taqwa il suono (timore reverenziale di Allah), la rinuncia della Dunya (il terreno), mantenendo l’umiltà, abbracciando il culto, invocazioni continue, sensazione di paura, la perfezione di certezza, ottimo carattere, riforma delle intenzioni, la purificazione dei cuori, e di evitare difetti visibili e invisibili.

La realtà del bene tra la gente, e la migliore, è che sono così con Allah. Che le parole “con Allah” significa riferirsi alla sua conoscenza della sua creazione, non comprende qualsiasi cosa della Sua scienza se non ciò che Egli vuole, il suo trono ingloba i cieli e la terra, e li sostiene, Egli è l’Eccelso , il Formidabile.

Le persone più esaltate e grandi sono quelle che sono più vicine all’Eccelso, il Grande. La vicinanza a Lui è secondariamente la forza dell’iman (la fede), la certezza, l’Ihsan (l’eccellenza spirituale), confermando le osservanze obbligatorie, eseguendo devozioni supplementari in abbondanza, e assumendo gli attributi del Profeta, pace e benedizioni di Allah sia su di lui e sulla sua casa, perché ha assunto gli attributi di Allah Ta’ala, la misericordia, la compassione, la trascendenza dllea imperfezioni e la libertà dai difetti, dando la sicurezza, la conoscenza delle realtà delle cose, l’esaltazione di rango, e tutti i suoi altri attributi eccellenti. Questa è la verità manifesta, per citare è quello di rendere chiara verità per volontà di Allah Ta’ala.
Non c’è nulla nel Tarim, se non le parole di Allah e il Suo Messaggero, e Al-Faqih Al-Muqaddam. La via dei fuqara (quelli bisognosi di fronte ad Allah) sono venuti a noi da nessun altro che lui. La nostra Salaf dei (predecessori giusti) hanno stabilito le cose per noi senza seguire nessun altro.

Due persone meritano la gratitudine dei Bani ‘Alawi, Shaykh Ahmad bin’ Isa che li ha rimossi dalla bid’a (innovazione eretica) e fitna (istigazione), e Al-Faqih Al-Muqaddam Imam Muhammad bin ‘Ali, che si assumono di istruire il devoto finchè è diventato un faqir, lascia le sue armi (Nota: Imam al-Faqih al-Muqaddam è venuto otto generazioni dopo lo Shaykh Ahmad bin ‘Isa).

Il nostro maestro l’Imam delle scienze della deduzione e della trasmissione, Ahmad bin Zayn al-Habshi, che Allah ci faccia beneficiare di lui, ha descritto il metodo dei suoi antenati e il loro partito il percorso dei Sadat Abi-‘Alawi come: La conoscenza e la pratica di esso,la  scrupolosità e il timore di Allah, e la sincerità con Lui, Esaltato e Maestoso è Lui “l’Imam, Sheikh dell’Islam, ‘Abdallah bin Ahmad Ba-Sudan (il Salman della Casa), che Allah sia soddisfatto di lui, ha detto nel suo libro Al-Futuhat Al-‘Arshiah: “il nostro ‘Alawi Sadat si sforza, spettacolo di zelo, a prendere grande cura nella ricerca e nella realizzazione delle scienze della transazione, nella conoscenza, pratica, e nel gusto” Al nostro maestro Habib’ Abdal-Rahman bin ‘Abdallah bin Ahmad al-Faqih Ba-‘Alawi è stato chiesto circa la via del Sadat della famiglia dei Abi-‘Alawi. Ha risposto così: Sappiate che il percorso della Sadat della famiglia dei Abi-‘Alawi è una delle tariqe sufi fondate sulla ferma adesione al Libro e alla Sunna, la sua testa è la sincerità dell’essere bisognosi e vedendo i favori come liberamente concessi “.

Questa è la scienza del Sufismo, usarla per viaggiare ad Allah Ta’ala è il percorso dei Sufi, la sua conoscenza esteriore è l’acquisizione e la pratica, il suo interno è sinceramente l’orientarsi verso Allah Ta’ala nel modo che piace lui, per lo scopo che gli piace. Essi sono rivolti verso Allah e di tutto ciò che può avvicinarlu a lui. Essi praticano l’accettazione degli impegni ( ‘AHD), trasmissione del Zhikr (talqin), indossare la khirqa, il ritiro spirituale, sforzandosi, e tenendo compagnia. La maggior parte dei loro sforzi sono nella purificazione del cuore, in preparazione per l’esposizione al conferimento dei favori di prossimità, sulla strada della guida saggia, e avvicinandosi ad Allah Ta’ala, in compagnia di chi guida. Insieme con sincerità nel dirigere se stessi verso Allah, il favore di Allah è necessario

Zikr di Allah

“Quelli tra loro che erano ricchi hanno amato costruire e mantenere le moschee, essendo consapevoli dei meriti di queste cose, come indicato nel hadith. Alcuni di loro hanno costruito molte moschee e hanno assegnato per la loro manutenzione e illuminazione con fonti di reddito regolare. Il loro metodo, che Allah si compiaccia di loro, è quello di dividere e organizzare il loro tempo tra culto, incontri di ‘ilm (conoscenza), adab (buon comportamento), awrad e Ahzab (devozioni regolari volontari). Alcuni di loro hanno raccolto dua (suppliche) e zhikr (ricordo di Allah) da recitare ogni giorno e notte, soprattutto la dua del Profeta, pace e benedizioni su di lui, e gli hadith trasmessi. Alcuni di loro hanno dato la formula plurale da recitare insieme, in modo che il beneficio ppssa diventare generale. E alcuni assemblano incontri per recitare mille tasbih e mille tahlil, e di offrire la ricompensa ad alcuni dei morti, con l’obiettivo di ricevere aiuto da parte di tutti che sanno lo stato dei Saliheen (i giusti). “Il nostro maestro Imam- ul-Ahqaf Umar bin Saqqaf ha detto: “vi esorto ad essere ardui nel seguire la via del Salih Salaf dalla Casa del Profeta, pace e benedizioni su di lui e la sua casa in particolare la famiglia degli Abi Alawi. Mantenetela salda e potrete vincere grandi benefici e regali enormi. L’essenza del loro metodo e la sua somma è l’organizzazione e la destinazione del proprio tempo per devozioni, assemblee di ILM, cortesie, e la loro awrad e Ahzab (devozioni volontari regolari) che sono derivati dalla luce profetica, come ad esempio le awrad del nostro maestro , Shaykh Abdallah Al-Haddad, il suo Ahzab, Rateb, e altre awrad note dei nostri predecessori “

Zelo nel culto e il suo occultamento

“Si sono sforzati di loro meglio nel culto, è sbarazzato di abitudini e si sono rifiutati passioni e desideri. Quando calò la notte, rimasero in piedi, imposero loro faccia a terra, e lasciare che il flusso loro lacrime. Si sono concentrati sulle loro io interiore e considerato questo come più importante. Hanno usato per indicare l’un l’altro la responsabilità di dare fatwa (sentenza religiosa), per timore di Allah. È stato chiesto molte domande, ma hanno risposto solo alcuni, hanno scelto dalle azioni più faticoso, e dall’obbedienza il più prezioso. Hanno sempre sforzati di evitare le controversie e le aree di disaccordo tra ‘Ulama (studiosi).

Hanno nascosto il loro culto per paura di cadere in ostentazione (ria ‘). Dovrebbero essere dando consigli alle persone e la paura, in questo, che essi possano cadere in ria ‘, avrebbero lasciato questa attività per un altro che non presentano lo stesso rischio, e se sono stati notati a piangere durante la recitazione del Corano , hadith, o di insegnamento, avrebbero subito trasformarlo in un sorriso “.

Imam Abdallah bin ‘Alawi Al-Haddad ha detto: “Fame non è il modello di Sadat Abi-‘Alawi. Se qualcuno di loro piace, allora è piccola, cioè di rango, egli sarà comunque cambiare e antipatia, questo è come Allah educa e li affina. Quelli tra loro che sono perfetti, senza chiedere né lo vogliono “

Sono in Haqq ul Yaqin (verità della certezza)

La nostra maestro Habib Taher Bin Hussein Bin Taher ha detto: “Taqwa è stato trasmesso nella sua interezza, in tutto ed in dettaglio, dai nostri antenati e salaf Salih attraverso il loro modello di trasmissione del comportamento, che è il metodo soddisfacente e l’ancor percorso, il più sicuro mano-hold. Si tratta di una luce guida chiara, brillante come il sole nel cielo di mezzogiorno. E ‘il percorso del Messaggero e dei suoi successori ben guidati, che ogni ricercatore è stato comandato di afferrare saldamente e in modo sicuro. Si trasmette attraverso una catena suono si estende fino al loro nonno il Messaggero, benedizioni e pace su di lui.

Come indicazione generale si può dire che si tratta di scienze e pratiche, la purificazione della mente dalla qualità umili e adornano con quelli degne di lode, che passano il proprio tempo in diversi tipi di obbedienza e buone azioni che rimangono, la solidità di intenti, mantenendo l’azienda di il meglio delle persone, combattendo la peggiore di persone, rimaste sconosciute, elusione e l’isolamento dalla folla, acquisendo il più nobile degli attributi, stessi in posizione verticale, determinazione esaltato, scrupolosità protettivo, la rinuncia compiuta, la dolcezza, la sobrietà, lasciando le preoccupazioni di tutti i giorni abituali e concentrandosi su il giorno stabilito

Non ci sono differenze essenziali tra le Tariqe Sufi

“Per quanto riguarda i percorsi di altre tariqas sufi suono, a parte quello del Sadat Bani ‘Alawi, che non differiscono da esso nei loro elementi essenziali, né nella realtà di viaggiare (sul sentiero spirituale) e il raggiungimento, ma solo in forme , le apparenze, e diverse fonti di bere, che sono tutti volti a rendere strada del cercatore più breve. Il massimo che si può dire è che queste differenze sono simili alle differenze di non essenziali tra le diverse scuole di fiqh (legge), le differenze di questioni secondarie e piccoli dettagli, e quindi si può dire che in realtà non c’è alcuna differenza. Colui che raggiunge certezza attraverso la realizzazione vede che la verità è una, che non ci sono né differenze né distinzioni tra le persone della verità e della realtà, e che non importa quanti dettagli ci sono, l’essenza è unitario.

Sono d’accordo che una Mourid (discepolo) non dovrebbe essere consentito di prendere strade diverse e passare da una all’altra Shaykh, questo può fargli del male frammentando la sua determinazione (himma), e disperdendo il suo raccoglimento. Per nei suoi inizi il suo cuore è come se feriti e sarebbe quindi soffrire se esposti a cambiamenti e diversi venti, fino a che non guarisce e chiude alle mani del medico era diventato allegata, il guaritore che conosce per realizzazione la cura per questo ” .

Il nostro maestro Imam ‘Aidaroos bin’ Umar Al-Habshi ha scritto nel suo libro ‘Iqd Alyawaqit Aljawhariya: “Tra coloro che hanno condiviso in quello che è stato detto di perfezione, le scienze e il comportamento sono i loro fratelli del Sadat Ahdalia, e gli eletti dei Sufi dal Hassani Sadat Shaykh Ali bin Abdallah al-Shazhili Shaykh del Shazilis, il suo Shaykh Abd-as-Salam ibn Mashish, Ahmad al-Rifai, l’autore di Dalail-ul-Khairat al-Jazuli, i cui discepoli numerata dodicimila mourids , al-Sanussi, al-Badawi e tutti gli altri che hanno raggiunto il più alto e il più grande Qutbia Siddiqia
Naf’anAllahu bihim: Allah, il Glorificato e l’Eccelso, farci beneficiare di tutti i maestri spirituali di cui al presente articolo, Aameen Yaa Rabbal ‘Aalameen.
The Way of Bani ‘Alawi
THE WAY OF BANI ‘ALAWI  by: Al-Habib ‘Abdallah bin ‘Alawi bin Hasan al-‘Attas Naf’anAllahu Bih translated by: Dr. Mostafa al-Badawi  We are fortunate to have in our possession the kitab (book) titled Al-‘Ilm un-Nabraas fi’t … Continue reading The Way of Bani ‘Alawi

Nessun commento:

Posta un commento