domenica 14 agosto 2016

Mawlana Shaykh Nazim: Fate attenzione! Non dite: “Sono sciita, sono Alawi”

Mawlana Shaykh Nazim: Fate attenzione! Non dite: “Sono sciita, sono Alawi”
Mawlana_mevleviState attentt! Non dite: “Sono sciita“. Un vero sciita non saprebbe uccidere una formica! E voi, con il vostro esercito e armi della parte dei Kafir (miscredenti) … andate senza guardare di fronte a voi e distruggete ciò che è in giro? In cima a quello, pretendete di essere Alawi o sciita; è menzogna e frode!
Le persone che sostengono di essere sciite o Alawi, sono finti sciiti, falsi, coloro che si considerano sciiti o Alawi … perchè per essere Alawi non ci si fonda sulla menzogna. La shia non è fondata sulla menzogna. Lavorare per la dunya … è respingere Hazrat Ali (rad) … “
-Mawlana Shaykh Nazim al-Qubrusi, 10 aprile 2013

“Coloro che si auto professano sciiti disubbidiscono all’ordine degli Imam immacolati dell’Ahl al-Bayt affermando di essere gli sciiti di ‘Ali ibn Abi Talib,as.  L’Imam ‘Ali ibn Musa al-Rida,as, ha già detto, “Guai a voi! I veri sciiti sono Hasan, Husayn, Salman, Abu Dhar, Miqdad, Ammar, e Muhammad ibn Abi Bakr (radiAllahu anhum ajmaeen)! “E ‘nei vostri libri, e noto a voi, e allora perché negate la loro testimonianza? Sappiate che con questo, non si è sciiti.
Potete voi stessi equivalere a questi uomini? Potete voi equipararvi ad Abramo? Il Corano dice che Abramo era una sciita di Noè. Siete così in alto da essere uguali al Padre degli Imam dell’Ahl-al-Bayt ed il Patriarca dei Profeti?
No, e quindi non lo siamo! “
– Sayyid Ahmed Amiruddin, 10 mag 2013
                      L’ingresso alla tomba di Khwaja ‘Abdullah Ansari in Afghanistan con i nomi dei Dodici Imam iscritti in caratteri cufici. Khwaja ‘Abdullah è stato avviato nella catena d’oro da Khwaja Abul Hasan’ Ali al-Kharqani. Tratto dal Tafsir dell’Imam Hasan al-Askari , P. 356-359:
Un uomo è venuto dall’Imam Hasan ibn ‘Ali,as, e ha detto: “O figlio del Profeta ! Sono dei vostri sciiti.” Sua Eminenza ha detto: “O servo di Allah, se sei veramente obbediente nei nostri comandi e divieti, allora davvero si, lo sei veramente. Se no, allora non si deve aumentare il peccato sostenendo un’eccellenza che non meriti, e non dire che sei dei nostri sciiti. Basta dire che sei il nostro amico e Muhib (sostenitore) e nemico dei tuoi nemici. In questo modo anche, dovresti essere del novero dei giusti.
Qualcuno ha detto che l’Imam Husayn ibn ‘Ali,as, il nipote del Messaggero di Allah, è dei vostri sciiti. Sua Eminenza ha detto: “Temete Allah e non sostenete quelli che utilizzano etichette per i quali Allah li vede come bugiardi e trasgressori perché i nostri sciiti sono quelli le cui anime sono immuni da tutti i tipi di falsità, ipocrisia e truffa, piuttosto, dicono che sei il nostro Muhib (sostenitore).
Qualcuno ha detto che l’Imam Zayn al-Abidin ‘Ali ibn Husayn,as, pronipote del Messaggero di Allah,  essere un sincero sciita. sua Eminenza ha detto: “O servo di Allah, è diventato come il Profeta Ibrahim Khalilullah [1] riguardo quel che dice Allah:
“Laibrahim Wa inna min Shi’iatihi. IDH Jaa un rabbau bi Salim qalbin “(37: 83-84)
“In verità Abramo fu tra i sciiti (di Noè). Quando è venuto al suo Signore con cuore libero “(37: 83-84)
Se il vostro cuore è perfetto come il cuore del profeta Ibrahim [2], allora davvero voi siete i nostri veri credenti e se non si è purificati da ogni inganno e tradimento, non si può essere un nostro sciita.

Nessun commento:

Posta un commento